econoleggio econoleggio
 
 
 

Noleggio Auto, Moto e Scooter a Sassari

Sede Sardinya Noleggio Auto Ufficio Prenotazioni

Viale Caprera, 8/a 07100 Sassari (SS)
Tel. +39 079 291113
Dal Lunedì al Venerdì: ore 08:30 – 13:00 / 15:30 – 19:00
Sabato: ore 08:30 – 13:00
Domenica e festivi: chiuso

La Sede Principale dell’Autonoleggio Sardinya si trova in viale Caprera 8/a, nel centro di Sassari, capoluogo di provincia collocato nel nord della Sardegna.

All’interno degli uffici dell’Autonoleggio Sardinya si trova anche il Centro per le Prenotazioni attraverso il quale vengono raccolte tutte le richieste pervenute via web e vengono, materialmente, espletate le procedure per il noleggio e la consegna del veicolo richiesto.

Dove Parcheggiare a Sassari?

I principali parcheggi a pagamento della città di Sassari sono:

Il parcheggio Emiciclo Garibaldi da 412 posti e gestito dalla società privata Saba.
Il parcheggio non è custodito ma controllato con telecamere.
E’ dotato di posti riservati per disabili.
Nella piazza del mercato, troviamo il parcheggio del Mercato Civico da 216 posti gestito dalla società comunale ATP.
Il parcheggio non è custodito.
E’ dotato di posti riservati per disabili.
Ulteriore alternativa, troviamo il parcheggio di Piazza Fiume; l’offerta di sosta complessiva è pari a  362 posti e gestito dalla società privata Saba.
Il parcheggio non è custodito ma controllato con telecamere.
I parcheggi sono aperti 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.
Queste strutture sono localizzate strategicamente rispetto a tutte le destinazioni di Sassari Centro.
Potrete raggiungere facilmente Piazza d’Italia, visitare la Cattedrale di san Nicola, andare a fare shopping in via Brigata Sassari.

Quali Sono i Benzinai Vicino alla Sede?

I benzinai vicini alla nostra sede di Sassari si trovano in Via Pascoli e Corso Trinità.
Sono aperti 24 ore su 24 con il servizio automatico

Cosa Vedere a Sassari?

Il patrimonio monumentale e architettonico di Sassari è costituito principalmente da alcuni palazzi nobiliari di notevole interesse, situati per lo più all’interno del Centro Storico duecentesco, il quale mantiene ancora la pianta originaria e della cui cinta muraria sono rimasti alcuni resti molto suggestivi; e dalle numerose chiese presenti in città. Tra di esse ricordiamo: la Cattedrale di San Nicola, divenuta simbolo della città, caratterizzata da differenti stili architettonici, a partire dalle facciata ricca di decorazioni barocche, tra le quali compaiono anche le statue di tre martiri, Dio e San Nicola; la chiesa della Santissima Trinità; Santa Maria di Bethlem e Santa Caterina.
Uno dei baluardi dell’immagine cittadina è certamente la Fontana di Rosello. Numerosi autori e viaggiatori della storia e della letteratura lodano quest’opera e soprattutto raccontano di un passato in cui Rosello rappresentava il fulcro della vita cittadina, con i suoi asinelli, gli acquaioli e le lavandaie.
Per una passeggiata all’aria aperta, è notevole il Parco di Monserrato, all’ingresso della città.

Cosa Fare a Sassari?

La città vanta due manifestazioni molto sentite dai suoi cittadini, le quali meritano entrambe una visita, se ci si trova da queste parti nel periodo giusto: la Cavalcata Sarda, che si svolge alla fine di Maggio e La Faradda di li Candareri, divenuta tra l’altro di recente patrimonio dell’UNESCO. Ogni 14 agosto a Sassari è infatti Festha Manna (Festa Grande): la città è attraversata dalla discesa dei Candelieri, processione nata nel medioevo, che crebbe di importanza nel 1500, in seguito ad una grave pestilenza che terminò proprio il giorno prima di Ferragosto: le antiche corporazioni trasportano i tipici ceri, i quali vengono portati in processione, come voto alla Madonna, fino alla chiesa di Santa Maria di Bethlem.

Sassari e Dintorni

Sassari sorge a poca distanza dal porto di Porto Torres e dall’aeroporto di Alghero Fertilia e si trova in una posizione centrale per quanto riguarda gli accessi al mare e alle località balneari principali del Nord-Ovest della Sardegna, come il litorale del Golfo dell’Asinara, distante pochi chilometri, quello di Stintino e la caratteristica cittadina di Alghero, tutti ben collegati al capoluogo di provincia attraverso la rete stradale. Anche per quanto riguarda il territorio circostante, la città si trova al centro di un sistema paesaggistico di grande interesse, tra i pascoli e i terreni agricoli della Nurra, numerosi e ragguardevoli siti nuragici e archeologici (lo Ziggurat di Monte d’Accoddi o il Nuraghe Palmavera ne sono due esempi), il sistema litoraneo occidentale, definito dalle falesie e dalla costa rocciosa, i sistemi dunari delle coste di Platamona e della Marina di Sorso e ancora le zone umide stagnali di Platamona, di Pilo, delle Saline e di Casaraccio (tra l’altro Siti di Interesse Comunitario).

I nostri mezzi: auto, furgoni, moto

Sassari
Quanto costa noleggiare un auto a Sassari?

Il costo varia in base al gruppo ma in linea generale i prezzi per una fiat panda partono da 55,00 euro al giorno

Quanto costa noleggiare un’auto per una settimana a Sassari?

Il costo varia in base al gruppo ma in linea generale i prezzi per una fiat panda partono da 245,00 euro a settimana

Per quanto tempo una società di noleggio auto a Sassari può trattenere il deposito?

Il deposito cauzionale viene trattenuto per l’intero periodo del noleggio, al termine del quale viene effettuato il rimborso se il deposito è stato versato in contanti, o sbloccato se il cliente ha utilizzato la carta di credito.

Quanto costa la benzina a Sassari?

Date le ultime vicende legate alla guerra, ci sono stati degli aumenti del carburante, e i prezzi sono in oscillazione. In media il costo della benzina è di €1,90 al litro

Prenota la tua auto

Sottotitolo

Ritiro
Restituzione

Sono interessato a..
Cerca veicoli