FAQ

1

Esiste un limite di etÓ per poter noleggiare e guidare una vettura?

2

Quale patente bisogna possedere?

3

Il conducente ha l'obbligo di comunicare i dati di fatturazione all'atto del ritiro dell'auto?

4

Esite la possibilitÓ di includere un conducente aggiuntivo nel contratto di noleggio?

5

Quanto costa il noleggio di una vettura?

6

Il prezzo finale pu˛ essere diverso da quello preventivato?

7

Sono previste delle coperture assicurative?

8

Sono presenti delle franchigie?

9

Sono previsti oneri aeroportuali aggiuntivi?

10

Quando deve essere effettuato il pagamento del noleggio?

11

Dove Ŕ possibile noleggiare una vettura?

12

Quando deve essere riconsegnata?

13

Il periodo del noleggio pu˛ essere esteso?

14

L'autovettura deve essere riconsegnata con il pieno di carburante?

15

Dove Ŕ possibile riconsegnare l'autovettura?

16

Cosa si deve fare in caso di incidente?

17

╚ possibile richiedere una vettura sostitutiva?

18

Che cosa si deve fare in caso di multa?

19

Che cosa si deve fare in caso di smarrimento/danneggiamento delle chiavi del veicolo?

20

Che cosa si deve fare in caso di smarrimento/danneggiamento dei documenti del veicolo?

21

╚ possibile utilizzare la vettura noleggiata fuori dalla Sardegna?

22

Come posso effettuare una prenotazione?

 

1. Esiste un limite di etÓ per poter noleggiare e guidare una vettura?
L'etÓ minima per poter guidare una vettura Ŕ 24 anni. Per i clienti di etÓ compresa tra 21 e 23 anni sarÓ addebitato un supplemento di euro 15,00 al giorno per le categorie B-C.

2. Quale patente bisogna possedere?
╚ sufficiente la patente di categoria B, in corso di validitÓ e posseduta da almeno un anno. Questa dovrÓ essere esibita obbligatoriamente in originale al momento del ritiro della vettura.

3. Il conducente ha l'obbligo di comunicare i dati di fatturazione all'atto del ritiro dell'auto?
Si. I dati per la fatturazione devono essere esibiti obbligatoriamente all'atto del ritiro della vettura.

4. Esite la possibilitÓ di includere un conducente aggiuntivo nel contratto di noleggio?
Si, previo pagamento di un supplemento di euro 5,00 al giorno e l'esibizione della patente di guida, in originale, del conducente aggiuntivo.

5. Quanto costa il noleggio di una vettura?
Il costo varia a seconda della tipologia della vettura scelta, della presenza di supplementi, dell'equipaggiamento e della durata del noleggio.

6. Il prezzo finale pu˛ essere diverso da quello preventivato?
Il costo iniziale prevede dei servizi che possono essere modificati dal cliente; ad esempio il rifornimento dell'auto, la riconsegna in una stazione diversa da quella di uscita, eventuali multe etc.

7. Sono previste delle coperture assicurative?
Si, la tariffa base comprende le assicurazioni di responsabilitÓ civile obbligatorie per legge (R.C.A.), la copertura furto e incendio (con franchigia) e la copertura per i danni al veicolo (con franchigia).

8. Sono presenti delle franchigie?
Si. Sono previste delle franchigie relative a danni e furto, i cui importi variano in relazione al veicolo noleggiato. ╚ possibile eliminare tali franchigie stipulando apposite formule assicurative (SuperKasco, SuperFurto).

9. Sono previsti oneri aeroportuali aggiuntivi?
No, il costo degli oneri aeroportuali Ŕ giÓ incluso nella tariffa di noleggio.

10. Quando deve essere effettuato il pagamento del noleggio?
Il pagamento del noleggio avviene in loco, all'atto del ritiro della vettura. In alcuni periodi dell'anno e per alcune tipologie di vetture, potrÓ per˛ essere richiesto un anticipo dell'intero importo del noleggio (oppure un acconto pari al 50% del totale), da effettuare al momento della prenotazione.

11. Dove Ŕ possibile noleggiare una vettura?
Presso una qualsiasi delle agenzie Sardinya.

12. Quando deve essere riconsegnata?
Al termine del periodo indicato sul contratto. Una giornata di noleggio Ŕ considerata di 24 ore (con inizio dall'orario di consegna). ╔ tollerato un ritardo di un'ora. Superato tale limite, verrÓ addebitato un giorno di noleggio extra. La riconsegna Ŕ prevista negli orari di apertura delle agenzie, oltre i quali Ŕ previsto un supplemento.

13. Il periodo del noleggio pu˛ essere esteso?
Si, previa conferma da parte della Sardinya. La comunicazione di una tale variazione deve essere obbligatoriamente effettuata entro 24 ore dalla data di riconsegna prevista nel contratto di noleggio.

14. L'autovettura deve essere riconsegnata con il pieno di carburante?
Si, in caso contrario verrÓ addebitato sia l'importo relativo al carburante mancante che il costo del serizio di rifornimento, il quale ammonta a euro 16,00.

15. Dove Ŕ possibile riconsegnare l'autovettura?
Presso una qualsiasi delle agenzie Sardinya. Il servizio di riconsegna presso un'agenzia diversa da quella di uscita ha il costo di euro 60,00.

16. Cosa si deve fare in caso di incidente?
L'avvenuto incidente deve essere comunicato entro 24 ore ad una delle agenzie Sardinya. Da parte del conducente, Ŕ necessaria la compilazione del modulo C.I.D. in ogni sua parte, al fine di evitare il pagamento della franchigia in assenza di provata responsabilitÓ.

17. ╚ possibile richiedere una vettura sostitutiva?
Il cliente che abbia la necessitÓ di una vettura sostitutiva potrÓ richiederla presso una delle agenzie Sardinya, la quale, a suo insindacabile giudizio, potrÓ concederla (e non) in base alla disponibilitÓ.

18. Che cosa si deve fare in caso di una multa?
La multa sarÓ totalmente a carico del conducente della vettura, il quale Ŕ tenuto al suo immediato pagamento o, se impossibilitato, alla sua tempestiva comunicazione presso l'agenzia di consegna, onde evitare l'applicazione delle sovrattasse previste in caso di pagamento ritardato.
Nell'eventualitÓ di una specifica richiesta da parte delle forze dell'ordine, l'autonoleggio Sardinya Ŕ obbligato a fornire il nominativo del conducente, il quale riceverÓ la notifica della sanzione per il pagamento.

19. Che cosa si deve fare in caso di smarrimento/danneggiamento delle chiavi del veicolo?
La custodia delle chiavi Ŕ a cura del cliente. In caso di danneggiamento o di smarrimento Ŕ previsto un addebito a suo carico pari a euro 200,00 (IVA inclusa).

20. Che cosa si deve fare in caso di smarrimento/danneggiamento dei documenti del veicolo?
La custodia dei documenti Ŕ a cura del cliente. In caso di danneggiamento o di smarrimento Ŕ previsto un addebito a suo carico pari a euro 300,00 (IVA inclusa).

21. ╚ possibile utilizzare la vettura noleggiata fuori dalla Sardegna?
No, non Ŕ possibile utilizzare e portare la vettura al di fuori della Sardegna. Non avendo alcuna agenzia extra regionale, non sarebbe possibile fornire nessun tipo di assistenza in caso di eventuali problemi.

22. Come posso effettuare una prenotazione?
Tutte le prenotazioni possono essere effettuate attraverso l'esclusivo servizio di prenotazione on-line, al telefono e presso il centro Prenotazioni e tutte le agenzie Sardinya.

 

HOME AUTO MOTO FURGONI CONDIZIONI UFFICI FAQ CONTATTI PRIVACY AIUTO - ADMIN

Copyright ę 1999-2012 Sardinya Autonoleggio - Tutti i diritti sono riservati
Sardinya Autonoleggio - Viale Caprera, 8/a - 07100 Sassari - Partita IVA 01100980901

« Sardinya Rent a Car Autonoleggio Ŕ un marchio registrato

Progetto editoriale e grafico Gruppo E-agle - Sviluppo web e programmazione: Imer Web Design

Credits: Studio Cappello - Posizionamento nei motori di ricerca